ML Forum si propone quale referente specialistico per “personalizzare” interventi didattici originali e assolutamente pratici derivanti da un continuo interscambio di informazioni dal mercato e da una costante attenzione alle esigenze attuali del mondo imprenditoriale e istituzionale.

FERMARSI O RINNOVARSI, ASSISTERE O CAPIRE: FARE FORMAZIONE CON LE MODALITÀ DELL’ADDESTRAMENTO


TIPOLOGIE DI SEMINARI

Seminario di tipo classico: (durata di uno o più giorni presso l’Azienda Cliente o in location da definire. Workshop di verifica semestrale per gli interessati).

ML Forum propone con regolare cadenza, seminari con temi di estrema attualità ed è anche a disposizione del Cliente per offrire corsi personalizzati su specifica esigenza dell’impresa.

Seminario con fase di autoapprendimento: (fase di auto apprendimento mediante documentazione cartacea o in formato elettronico – fase di verifica, ulteriore apprendimento ed integrazione in aula della durata di 1 o più giornate presso l’Azienda Cliente o in location da definire).

METODOLOGIA:

L’approccio proposto da ML Forum è un metodo didattico interattivo che affronta quindi la formazione mediante le modalità tipiche dell’apprendimento ma con lo scopo di trasmettere ai fruitori regole precise di attuazione di quanto appreso in aula.
La finalità è quella di formare gli allievi non sul SAPERE ma sul SAPER FARE.

La metodologia innovativa che ML Forum propone si differenzia in quanto offre anche un percorso formativo basato su una fase di auto apprendimento e una fase di verifica e test in aula attraverso strumenti interattivi che consentono al docente prima di tutto di misurare il grado di conoscenza/preparazione degli intervenuti sull’argomento del corso e subito dopo di affrontare, e/o integrare le tematiche che risultano da approfondire.

ML Forum Lugano | Tel. +41 79 256 85 14 | info@forumlugano.com